Megadeth: Rivelato il titolo del nuovo album

Il nuovo album dei Megadeth si intitolerà “13″ e uscirà presumibilmente a novembre via Roadrunner Records.

Il lavoro è stato registrato presso i Vic’s Garage studios di San Marco (California) ed è stato prodotto da Johnny K, in passato già al lavoro con Disturbed, Sevendust, Machine Head e Staind. L’artwork sarà affidato ancora una volta a John Lorenzi, autore delle copertine di “United Abominations”, “Endgame” e del box set “Warchest”.

Ecco le parole di Dave Mustaine in merito all’ultima fatica di casa Megadeth: “Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 13 anni, questo è il nostro tredicisimo full length e sono nato il 13 settembre. Era naturale chiamare l’album così. Il disco rispetto al suo predecessore “Endgame” suona totalmente differente, in realtà suona davvero diverso rispetto a tutto quello che abbiamo fatto in passato. Se devo dire a quali band si avvicina il sound del nuovo disco dico i vecchi Black Sabbath con un pizzico di Queens Of The Stone Age, naturalmente tutto nello stile dei Megadeth”

Non possiamo far altro che aspettare novembre e sentire con le nostre orecchie il nuovo lavoro di Mustaine e compagni, intanto però qui a destra nella sezione Mediastation potete sentire un estratto della nuova canzone “Public Enemy No.1″ eseguita ad Amburgo il 4 luglio.

Scroll To Top