Mei 2.0: Un premio contro la violenza sulle donne

Il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti promuove la realizzazione di un videoclip contro la violenza sulle donne da presentare al Mei 2.0 che si terrà a Faenza dal 27 al 29 settembre, il festival dei festival per gli artisti indipendenti ed emergenti. Parte il contest “Polsi” di Roberta Di Lorenzo, sponsorizzato da Raiser, grazie alla collaborazione del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti e della casa di produzione Giorgi Risi.

Da oggi fino al 31 agosto è possibile partecipare al Premio per il Videoclip su Soggetto Musicale a favore della Sensibilizzazione al Problema della Violenza sulle Donne, indetto dall’Agenzia di Produzione Musicale Raiser e la casa di produzione Giorgio Risi, con la collaborazione del MEI su testi e musiche di Roberta di Lorenzo sul brano “Polsi”. Il concorso è aperto a tutte le case di produzione e ai videomaker indipendenti che possono inviare entro il 31 agosto alla casella info@raiser.it emei@materialimusicali.it la loro sceneggiatura per la realizzazione del videoclip sulla canzone.
Alla pagina successiva il bando di concorso.

[PAGEBREAK]

Ecco il bando:

PREMIO VIDEOCLIP SU SOGGETTO MUSICALE A FAVORE DELLA SENSIBILIZZAZIONE AL PROBLEMA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

BANDO DI CONCORSO

Il concorso è riservato a videoclip musicali LOW BUDGET che abbiano spiccati caratteri di indipendenza produttiva o di espressione alternativa.

Non esiste alcun limite riguardo:

supporto delle riprese

generi estetici

purché l’opera inviata sia riconducibile alla forma generalmente intesa di videoclip.

La musica e il testo saranno la canzone POLSI della cantautrice ROBERTA DI LORENZO.

Unico requisito è che l’opera venga proposta al concorso con il pieno accordo tra i titolari dei diritti delle immagini e i titolari dei diritti sul brano musicale.

Il soggetto del videoclip in concorso deve essere inviato via mail entro e non oltre il 31 agosto a: info@raiser.it e mei@materialimusicali.it

I

Per perfezionarne l’iscrizione al premio occorre compilare in ogni sua parte l’apposita SCHEDA CONCORSO e inviarla alla mail di cui sopra indicando nome casa di produzione e/o regista, dati anagrafici e di residenza, curriculum personale e aziendale, altre curiosità e la conferma della disponibilità in caso di scelta a realizzare il videoclip entro il Mei 2.0 di fine settembre a Faenza per la presentazione. Sempre la scheda deve comprendere i dati e i contatti di tutti coloro che lo hanno realizzato: regia, fotografia, montaggio, soggetto.

Sempre nell’allegato è utile che vengano indicati i crediti di chi realizzerà l’opera in caso di vittoria: artista, titolo brano e i nomi di regista, direttore della fotografia, montatore e autore del soggetto.

Ogni casa di produzione, videomaker e partecipante al contest puo’ invaire 1 solo soggetto per un videoclip partecipante al concorso.

Il materiale può essere inviato entro e non oltre 31 agosto 2013.

Il partecipante che compila e spedisce la scheda di partecipazione si assume ogni responsabilità rispetto alla veridicità delle informazioni contenute in essa, sarà quindi responsabile anche verso terzi nel caso di notizie false, nomi scritti in maniera sbagliata, errori di ogni sorta che dovessero causare rivendicazioni di ogni genere.

Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione in denaro.

La giuria

La giuria sarà formata dal Coordinamento del MEI con la supervisione di Giordano Sangiorgi, l’agenzia di produzione musicale RAISER, la casa di produzioneGiorgio Risi srl e l’artista Roberta Di Lorenzo e scelgliera’ la sceneggiatura vincente alla quale verra’ assegnato

• un premo in denaro per la realizzazione del videoclip

• la presentazione dello stesso nell’ambito del Mei 2.0 per domenica 29 settembre, in occasione della nuova edizione dell’Onda Rosa Indipendente al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

La migliore sceneggiature sarà premiata con un premio di euro 1.500,00 € per la realizzazione del videoclip che gli saranno assegnati tramite un bonifico a presentazione fattura (Iva inclusa) da parte di Raiser, sponsor del Premio.

La direzione artistica, a propria discrezione, potrà decidere l’assegnazione di eventuali riconoscimenti speciali.

Tutte le notizie riguardanti il Premio, compresa l’assegnazione delle nomination, saranno diramate dall’organizzazione direttamente agli interessati: non disponendo di un ufficio informazioni, nessuna ulteriore comunicazione sulla manifestazione verrà resa su richiesta dei partecipanti.

Pertanto si prega di seguire i comunicati che renderanno noti i vari sviluppi dell’organizzazione del Premio sul sito ufficiale: www.meiweb.it, partner tecnico del contest.

La migliore sceneggiatura verrà scelta entro il 5 settembre 2013.

La cerimonia di premiazione e la presentazione del videoclip avverrà il 29 settembre 2013 al MEI 2.0 di Faenza.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top