MEI 2009: Musica contro l’omofobia

Ancora novità dal MEI 2009. Si tratta di “Musica Contro l’Omofobia” e parteciperanno all’evento l’onorevole Anna Paola Concia, Vladimir Luxuria, Gennaro Cosmo Parlato, Posi, Serpenti e molti altri. Qui sotto tutti i dettagli.

“MUSICA CONTRO L’OMOFOBIA”

L’IMPEGNO DEL MEI 2009 (DISCOGRAFICI INDIPENDENTI) CONTRO L’INTOLLERANZA

L’onorevole gay Anna Paola Concia e Vladimir Luxuria i primi ad aderire all’iniziativa.

In arrivo altri big.

Tra i primi artisti ad aderire Gennaro Cosmo Parlato, Posi e Serpenti

Si terrà al MEI (Meeting delle Etichette Discografiche Indipendenti) di Faenza, in programma dal 27 al 29 novembre 2009, l’importante appuntamento “Musica contro l’omofobia”.

La direzione di questo evento, pensato dallo staff del MEI in seguito alle numerose aggressioni subite durante l’estate da persone gay, è stata affidata al cantautore Ciri Ceccarini, noto per il suo impegno artistico in favore dei diritti civili.

Il grande show “Musica contro l’omofobia” sarà uno degli eventi cardine dell’edizione 2009 del MEI, e culminerà con l’esecuzione di un brano corale, in fase di lavorazione, sul tema del riscatto delle diversità contro la cecità della violenza.

Hanno già aderito al progetto: l’onorevole Anna Paola Concia, prima proponente del testo di legge antiomofobia in discussione prossimamente in Parlamento, Vladimir Luxuria, già primo deputato transgender, scrittrice, attrice, vincitrice dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”; il brioso cantautore Gennaro Cosmo Parlato, la vulcanica rapper Posi e il gruppo electro-rock dei Serpenti. Questi ultimi si sono segnalati all’attenzione del pubblico italiano con il loro disco d’esordio “Sottoterra”, tanto da risultare i vincitori del nuovo concorso Mei Web, che premia la nuova musica indipendente nel circuito dei nuovi media. Inoltre a breve sarà in radio il loro nuovo singolo, “Se Lascio Perdo”.

Altre adesioni a “Musica contro l’omofobia” sono attese nei prossimi giorni da parte di grandi personalità del mondo della musica ma non solo.

Scroll To Top