Mei a Pistoia: Luca Janovitz vince il Plindo

Il Mei porterà sabato 23 e domenica 24 novembre gli Oscar degli Indipendenti, il PIMI e il PIVI, il Premio Italiano Musica Indipendente e il Premio Italiano Videoclip Indipendente, al PopPistoia’70 per l’assegnazione delle Targhe Mei per le migliori produzioni indipendenti dell’anno.
PoPistoia è il Festival appena nato per l’arte, la musica, il cinema, gli oggetti e i personaggi che hanno fatto la storia del pop, tra incontri, convegni ed esposizioni.

Il PIVI del Mei prevede alcuni premi speciali tra i quali quest’anno si annovera il primo Premio Speciale Plindo per il miglior videoclip presente nella sua piattaforma. Il Premio Speciale Plindo ha riguardato gli oltre 60 artisti e band, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno scelto la rivoluzionaria piattaforma web di Plindo.com per promuovere gratuitamente i loro progetti musicali.

Plindo, Media Partner di PIVI e PIMI 2013, fa da sempre della meritocrazia la propria bandiera, ed è davvero orgoglioso di rendere merito al vincitore: Luca Janovitz, cantautore fiorentino, premiato per il videoclip “Ultramondi” (dall’omonimo Ep, disponibile dal 23 Settembre in tutti i digital store).
La regia di Marco Ballerini per la casa di produzione cinematografica SPAZIO, già regista del precedente video di Janovitz “Morirò a Settembre”, sfida la bellezza di Firenze per raccontare una storia dove protagonista è il contrasto tra reale e surreale.

Luca Janovitz ed Eleonora Cappelletti vestono i panni di due argonauti visitatori di Ultramondi; il resto è “to be continued” su Plindo! Il video si è contraddistinto per qualità di contenuti e di produzione, soprattutto tenuto conto del budget limitato con il quale deve solitamente rapportarsi un artista indipendente.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top