MEI: Da domani in TV su YKS Channel

Se vi siete persi la dodicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti, da domani potrete recuperare sintonizzandovi sul nuovo canale satellitare YKS Channel. Tra i video in rotazione, infatti, anche quelli che hanno partecipato al concorso targato MEI Premio Italiano Videoclip Indipendente.

Il Premio Italiano Videoclip Indipendente arriva in TV, su YKS Channel

Una selezione dei videoclip presentati al concorso inaugurerà domani la nuova categoria “Music & Song” del canale.

In passato ha rappresentato un trampolino di lancio per artisti divenuti famosi sulla scena nazionale: Giardini di Mirò, Sud Sound System, Zero Assoluto, Marta sui Tubi, solo per citarne alcuni. Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – alla sua 12° edizione, dopo aver assegnato il Premio Italiano al Videoclip Indipendente 2008 al gruppo genovese Esmen per “Song for Ced”, e portato a casa con questa edizione numeri di successo (trecento espositori, centinaia di giornalisti, quattrocento tra concerti e showcase), conquista il suo spazio sulla TV satellitare.

Una selezione di 45 video tra videoclip d’animazione, alternativi (quasi happening culturali e di costume), cortometraggi, trailer cinematografici, clip musicali e documentari a sfondo sociale e musicale andrà in onda su YKS Channel (canale 863 di Sky, sul web, e Yalp! al canale 13) a partire dal 14 gennaio, in concomitanza con il debutto della nuova categoria “Music & Song” del canale. Tra questi, troveranno chiaramente il loro spazio televisivo anche i vincitori degli altri premi di quest’edizione: Simone Pellegrini per Soon dei Medusa’s Spite (per la regia), Valeria Cavagnetto e Teresa Rocco per il video “Sotto vuoto spinto” dei Porto Flamingo (per il soggetto), Giovanni Troilo per “Piove deserto” dei Sikitikis (per la miglior fotografia), e “Un anno in più” dei Perturbazione (per il montaggio).

Una partnership importante che vede per la prima volta l’affiancarsi del MEI a YKS Channel, una realtà multipiattaforma completamente user generated, partecipativa e creativa. Una collaborazione che si sviluppa proprio in occasione del lancio della nuova categoria Music & Song, che va ad arrichire una play list già ricca di proposte: Entertainment, Sport, Life & Passion, Travel, News & Tech.

Scroll To Top