Mei e Isoradio: Insieme per la musica indipendente

Si rinnova la collaborazione tra Mei e Isoradio e si amplia lo spazio nella programmazione dell’emittente nazionale per la musica indipendente e autoprodotta.

Già alla presentazione del nuovo palinsesto. presso la sede S.I.A.E. a Roma. è stata ribadita l’importanza di dare spazio ai gruppi emergenti sia da parte di Giorgano Sangiorgi,coordinatore del MEI, che da parte del direttore di Isoradio, Aldo Papa che ha dichiarato: ‹‹ Sono convinto che il servizio radiofonico pubblico debba fornire informazioni utili su viabilità e traffico, sugli avvenimenti importanti ma debba anche privilegiare realtà meno visibili e altrettanto importanti, come la musica indipendente ››.

Nei fatti tutto ciò si traduce col rilancio, a partire dal weekend dell’8 marzo, di tre format: ZTL condotto da Alessandro De Gerardis, in onda il giovedì dalle 23, contenente anche le anticipazioni sulla classifica della Indie Music Like; Top 100 – La Notte degli Indipendenti, curata da Federico Guglielmi, in onda nella notte tra venerdì e sabato dalle 00:30 alle 05:30; Isofestival, programma curato da Antonio Lauritano sui festival di musica per emergente in onda il sabato mattina.

Scroll To Top