Melbourne di Nima Javidi, il trailer italiano

Melbourne“, opera prima dell’iraniano Nima Javidi, uscirà nelle sale italiane il 27 novembre distribuito da Microcinema.

Il film, davvero notevole (qui la nostra recensione), è stato visto alla 71esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia come evento di apertura della Settimana Internazionale della Critica.

Fanno parte del cast Payman Maadi (già protagonista di “Una separazione” di Asghar Farhadi), Negar Javaherian, Mani Hahghighi, Shirin Yazdanbakhsh, Elham Korda, Roshanak Geram e Alireza Ostadi.

«Credo che la caratteristica più affascinante e, allo stesso tempo, terribile degli esseri umani — scrive javidi nelle note di regia — sia l‘imprevedibilità. Qualcosa che è legato a una componente della natura umana che appare nelle situazioni complesse e che risulta anche sorprendente. Questa è la stessa esperienza che ha vissuto la coppia, apparentemente innocente, di “Melbourne”, un’esperienza amara, anche se profonda».

Di seguito la sinossi ufficiale, la locandina e il trailer italiano (occhio, svela un po’ troppo della trama. Se conoscete l’inglese guardate questo):

Amir (Payman Maadi) e Sara (Negar Javaherian) stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi.

Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c’è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l’ha affidata alla coppia.

Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.​​

Melbourne_locandina

Scroll To Top