MERK & KREMONT, esce oggi il nuovo singolo “Disco D’Oro”

Esce oggi, martedì 24 gennaio, il nuovo singolo del duo milanese Merk & Kremont dal titolo “Disco D’Oro“.
Federico Mercuri e Giordano Cremona, sono una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance italiana.  Infatti, proprio di recente i due produttori hanno conquistato le classifiche, dalla hit “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante” di Fabio Rovazzi, a “Bomber” de Il Pagante, fino ad arrivare a “Tutto per una ragione” di Benji e Fede.

Il singolo nasce per scherzo sui social, proprio a seguito del dissing, per gioco, tra Merk e Kremont. I due iniziano, sulla scia dell’ironia e di una scommessa, a pubblicare foto e post l’uno “contro” l’altro dando vita a una finta disputa tra rivali, come spesso accade realmente nel mondo hip hop.

Ci siamo divertiti, abbiamo creato due alter ego “Lil Krem”e “Svapo Gang”, l’ironica parodia di due rapper che desiderano il disco d’oro. – racconta Kremont, Giordano Cremona -  Abbiamo giocato anche sul nostro ruolo di producer chiusi in studio che vedono gli altri fare il disco d’oro. Ridendo e scherzando è nato un singolo completo“.
Il testo di “Disco D’Oro” è stato scritto insieme a Danti dei Two Fingerz ed Eddy Veerus, cantante de Il Pagante, con cui Merk & Kremont hanno collaborato molte volte.

E’ online anche il videoclip girato da Margaryta Bushkin e Lorenzo Invernici. Un video ironico, che vede la straordinaria partecipazione di Raul Cremona.
Il ricavato del singolo verrà interamente devoluto a Landfillharmonic, un’associazione di musicisti di strada che costruiscono strumenti musicali con materiali di riciclo. Una realtà nata in Sud America per sostenere la musica anche dove la povertà è estrema.

Scroll To Top