Metallica: 20 brani pronti per il nuovo disco

Il nuovo disco dei Metallica sarebbe quasi pronto secondo quanto dichiarato dal batterista Lars Ulrich.

I Metallica sono una di quelle band che, negli anni, sono riuscite a stravolgere etichette e previsioni, a consolidare un genere e a farsi amare con la stessa intensità con cui sono riuscite a farsi odiare.
La certezza è che sono parte dell’olimpo delle band hard rock e metal.

Nonostante la lunga carriera ormai trentennale, i Metallica sembrerebbero non aver perso il carico di energia dei primi tempi; così, col carburante rimasto, sembrano decisi a voler percorrere ancora molte miglia davanti a sé.
Dopo Deathmagnetic del 2008 seguito dal mastodontico“MagneticTour” e dal colossal cinematografico “Trough The Never”, tornano le prime indiscrezioni sulla possibile uscita di materiale inedito.
Stando alle dichiarazioni di Lars Ulrich, batterista della band, sarebbero al lavoro su oltre venti nuovi brani; “Con questo nuovo progetto stiamo cercando di creare un ponte tra la fase creativa della composizione musicale e la fase di registrazione che, negli anni, abbiamo sempre mantenuto due processi distinti. Siamo alla ricerca di un nuovo impulso creativo”, dice ai microfoni di RollingStone.
Per ora non c’è ancora un possibile nome dell’album né un produttore, solo la conferma, un po’ ironica, che non ci saranno sorprese nei nostri ITunes alla U2 e la richiesta di un po’ di pazienza ai fan.
Oltre al lavoro su questi nuovi brani, i Metallica hanno in progetto una ricca ristampa dei loro dischi meno recenti e alcune date in Nord America e in Europa; questo mini-tour toccherà anche l’Italia e vedrà i “FourHorseman” insieme ai Faith No More headliner del Sonisphere Festival che si terrà a Milano il 2 Giugno. Verranno eseguiti brani nuovi nel corso di queste nuove date ? Forse.
Intanto, come dice Lars Ulrich :Just remember, It’s still Metallica time!”.
E noi non possiamo che esserne felici.

Fonti: Rollingstone.com

Scroll To Top