Metallica, esce la nuova biografia sotto forma di fumetto

La nuova biografia dei Metallica sarà rilasciata sotto forma di fumetto, “Orbit Metallica”, questo sarà il titolo. Scritta da Michael L. Frizell e illustrata da Jayfri Hashim, racconta la storia della formazione e della carriera della band.

Disponibile già da ora, i fan avranno la possibilità di scegliere tra due copertine rispettivamente pensate e illustrate dall’artista degli Avenged Sevenfold, David A. Frizell. Un estratto pubblicato on-line, mostra le prime pagine del libro dedicate al front-man dei Metallica, James Hetfield.

In un’intervista rilasciata nel mese di aprile, la band ha confermato di esser pronta per realizzare un nuovo album, e il chitarrista Kirk Hammett, aveva rivelato a tal proposito di aver tra le mani un cospicuo numero di canzoni e centinaia di riff disponibili: “Le canzoni sono mutevoli a questo punto, nulla è scolpito nella pietra. Abbiamo ancora un sacco di materiale da vagliare, ben più di una dozzina di canzoni, ben più di due o trecento riff, troppo, quindi è difficile dire a che punto siamo. Forse siamo al 25-30 % del nostro lavoro”.

Lo stesso batterista Lars Ulrich, si è invece pronunciato riguardo lo streaming musicale, in una recente intervista alla BBC World Service: “Credo che lo streaming sia un buon mezzo per la musica…io non sono pagato molto per questo ma alla fine è una scelta che riguarda tutti. E’ una scelta delle case discografiche che rappresentano un artista…15 anni fa queste cose non esistevano”.

 

 

Scroll To Top