Metallica, esce la nuova biografia sotto forma di fumetto

Correlati

La nuova biografia dei Metallica sarà rilasciata sotto forma di fumetto, “Orbit Metallica”, questo sarà il titolo. Scritta da Michael L. Frizell e illustrata da Jayfri Hashim, racconta la storia della formazione e della carriera della band.

Disponibile già da ora, i fan avranno la possibilità di scegliere tra due copertine rispettivamente pensate e illustrate dall’artista degli Avenged Sevenfold, David A. Frizell. Un estratto pubblicato on-line, mostra le prime pagine del libro dedicate al front-man dei Metallica, James Hetfield.

In un’intervista rilasciata nel mese di aprile, la band ha confermato di esser pronta per realizzare un nuovo album, e il chitarrista Kirk Hammett, aveva rivelato a tal proposito di aver tra le mani un cospicuo numero di canzoni e centinaia di riff disponibili: “Le canzoni sono mutevoli a questo punto, nulla è scolpito nella pietra. Abbiamo ancora un sacco di materiale da vagliare, ben più di una dozzina di canzoni, ben più di due o trecento riff, troppo, quindi è difficile dire a che punto siamo. Forse siamo al 25-30 % del nostro lavoro”.

Lo stesso batterista Lars Ulrich, si è invece pronunciato riguardo lo streaming musicale, in una recente intervista alla BBC World Service: “Credo che lo streaming sia un buon mezzo per la musica…io non sono pagato molto per questo ma alla fine è una scelta che riguarda tutti. E’ una scelta delle case discografiche che rappresentano un artista…15 anni fa queste cose non esistevano”.

 

 

Scroll To Top