Metamorfosi, esce il nuovo singolo “Light” [VIDEO]

Immaginiamo di trovarci in una caverna buia, dove l’unico punto di riferimento è un piccolo spiraglio di luce, ecco quello è “Light“. “Light” è proprio il titolo del nuovo singolo dei Metamorfosi, terzo estratto dall’album Chrysalis.

Light è un piccolo elogio a tutte quelle cose in grado di portarci oltre la superficie. E nella frenesia che caratterizza le nostre vite, abbiamo bisogno di fermarci per cogliere le sfumature, ascoltare la nostra anima, cercare la nostra meta, la nostra “Light”.

Volevamo un groove sostenuto e un riff sbilenco - spiega la band - un qualcosa di più cattivo che ci ricordasse i Muse. Alla fine è venuto fuori un pezzo schietto e diretto che si distacca dagli altri brani del disco ma che incarna allo stesso tempo tutte le sfaccettature e gli eclettismi che la critica ci ha riconosciuto anche negli ultimi mesi. Ancora una volta la voglia di avvicinare mondi che sembrano lontani.

In questi tempi in cui si vive tutto in diretta live, tutto viene postato, si entra gli uni nelle realtà degli altri, le Metamorfosi hanno deciso di fare un video in cui il set potesse essere la loro di realtà. A tal proposito hanno scelto Londra come metropoli per raffigurare le gabbie contemporanee nelle quali siamo tutti un po’ rinchiusi.

Abbiamo girato il nostro video con una stecca selfie e alla metà del tempo perché il mondo corre ma noi no - continua la band - La scenografia che ci ha regalato Londra e le sue persone è unica ed irripetibile in ogni scena e l’abbiamo trovata perfetta per questo pezzo. Qualcuno si è fatto qualche domanda vedendoci con chitarre e bacchette in mezzo alle strade trafficate e di certo ci siamo beccati le occhiatacce della polizia.”

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top