Metamorfosi, pubblicano il nuovo album “Chrysalis” [cover e tracklist]

Sarà presentato ufficialmente dal vivo il 27 febbraio nella suggestiva cornice del Museo Del Sottosuolo di Napoli il nuovo album della band laziale Metamorfosi. “Chrysalis”, edito da Mauna Loa e distribuito da Believe (disponibile su tutti i principali store e piattaforme digitali), è il primo lavoro della band scritto in inglese. Un sound maturo, articolato e contaminato, un angolo di Mediterraneo che si affaccia sul panorama internazionale, esplorando i confini della scena indie/rock contemporanea.

Sfumature di una crisalide che diventa farfalla“, Chrysalis rappresenta il momento di evoluzione, di cambiamento, di metamorfosi per l’appunto che sta coinvolgendo la band nell’ultimo anno. Testi e musiche sonon caratterizzate dalle influenze più disparate che hanno accompagnato la crescita del gruppo in questi anni: dal rock al jazz, fondendo le atmosfere più rarefatte della scena indipendente attuale a quelle sonorità più dense della tradizione rock.

La band è reduce da un 2015 impegnato e ricco di soddisfazioni. Oltre ad aver aperto i concerti di artisti del calibro di Carmen Consoli e Max Gazzé, vincono il festival LazioWave aprendo il live dei Marlene Kuntz a Frosinone e si aggiudicano come migliori interpreti il premio Ugo Calise Festival ad Ischia (NA). Lo scorso dicembre è stato pubblicato il videoclip di “The Moon is Kiddin’ Me”, primo singolo che anticipa l’uscita di Chrysalis,  ed è già stato annunciato (oltre al rilascio del un nuovo singolo “Essence”) un tour che toccherà i migliori club e festival della Penisola e che aprirà le strade verso il resto d’Europa.

Tracklist “Chrysalis”:Chrysaliscopertina
1. Essence
2. Chrysalis
3. Gregor Samsa
4. Levity
5. Keep The Pain
6. Light
7. Packed Smiles
8. The Moon Is Kiddin Me

Prossimi concerti:
27.02.2016 @ Museo Del Sottosuolo, Napoli – Release party ufficiale
05.03.2016 @ La Saletta, Centro delle Arti, Frosinone
12.3.2016 @ Freedom Cafè, Coreno Ausonio (FR)
13.03.2016 @ Jarmusch, Caserta
18.03.2016 @ Terra di Briganti, Castelforte (LT)
20.03.2016 @ Le Mura, Roma
25.03.2016 @ Bar Cicerone, Arpino (FR)
16.04.2016 @ Les Maudits, Valmontone (RM)

Scroll To Top