Metronomy, nuovo album e nuova traccia “Night Owl” in uscita

Correlati

In arrivo un nuovo album per la band inglese dei Metronomy. La nuova produzione dal titolo “Summer 08″ vedrà la luce il primo luglio, nell’attesa il gruppo ne ha anticipato l’uscita con la diffusione di una terza traccia “Night Owl” di cui ne seguirà un video realizzato nel deserto di Palm da Mr Oizo.

Il frontman Joseph Mount, ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista Q-Magazine lo scorso aprile, che questo nuovo album sarà una sorta di sequel del precedente “Nights Out” (2008).  Parlando invece con la BBC Radio in qualità di ospite, Mount avrebbe affermato che ‘Summer 08′ è stata la produzione più divertente mai realizzata finora.

Joseph Mount ha creato i Metronomy come progetto collaterale alle varie band in cui suonava la batteria. Usando un computer obsoleto vendutogli dal padre, Mount ha iniziato a creare proprie composizioni elettroniche. Il nome Metronomy, col riferimento al metronomo, è stato scelto perché in sintonia con due band che Mount allora ascoltava di frequente, gli Autechre e i Funkstörung.

 

Scroll To Top