Dopo una pausa piuttosto Iunga tornano i noisemeisters danesi Mew con un nuovo album, “+ -” (pronunciato plus minus) che verrà pubblicato da Play It Again Sam il 28 aprile 2015. Qui potete ascoltare il primo singolo estratto, “Satelites”: https://soundcloud.com/mew-official/satellites/s-C4XzC
La passione dei Mew per i titoli enigmatici continua con ‘+ –‘ , il loro precedente album del 2009 si intitolava ‘No More Stories Are Told Today, I’m Sorry They Washed Away // No More Stories, The World is Grey, I’m Tired, Let’s Wash Away’. Registrato a Copenhagen, prodotto da Michael Beinhorn e dai MEW e mixato da Rich Costey, ‘+ –‘ vede la partecipazione del chitarrista dei Bloc Party Russell Lissack nel brano “My Complications”.
La tracklist di ‘+ -‘
Satelites
Witness
The Night Believer
Making Friends
Clinging To A Bad Dream
My Complications
Water Slides
Interview The Girls
Rows
Cross The River On Your Own
‘+ -‘ sarà pubblicato su Play It Again Sam in formato CD di 10 tracce, doppio CD deluxe, doppio vinile e in digitale.
I Mew hanno già annunciato una serie di concerti a maggio, tra cui uno show alla Roundhouse di Londra. Dal 21 gennaio il sito ufficiale della band ospiterà la pre-vendita dei biglietti per i fan www.mewsite.com , e dalle 09am del 23 gennaio i biglietti saranno in vendita attraverso le normali prevendite. Queste le date del tour:
15.05.15 BRUSSELS Botanique
17.05.15 GLASGOW ABC
19.05.15 MANCHESTER HMV Ritz
20.05.15 LONDON Roundhouse
22.05.15 PARIS Fleche D’Or
23.05.15 AMSTERDAM Melkweg
25.05.15 BERLIN Lido