Concerti caldi a Milano: facilitazioni trasporti

Grande iniziativa quella del Comune di Milano in collaborazione con ATM e Live Nation Italia. In occasione dei concerti di San Siro è stato messo a punto un sistema tale da permettere l’utilizzo dei mezzi pubblici a chiunque abbia comprato il biglietto del concerto. I possessori dei biglietto del concerto interessato, pertanto, possono viaggiare gratuitamente sui mezzi ATM (metropolitana, bus e tram urbani) per l’intero giorno del concerto, fino a fine servizio.

I giorni dei concerti a San Siro:

20 giugno – PEARL JAM
28 giugno – ONE DIRECTION
29 giugno – ONE DIRECTION
4 luglio – VASCO
5 luglio – VASCO
9 luglio – VASCO
10 luglio – VASCO

Ecco come fare per ritirare gratuitamente il titolo di viaggio ai distributori automatici ATM: digitare il sigillo fiscale che si trova stampato sul fronte di ogni biglietto (il codice alfanumerico univoco di 16 caratteri preceduto da SF), sia per metropolitana che mezzi di superficie. Il titolo di viaggio ATM, giornaliero urbano, potrà essere ritirato in ogni distributore automatico della linea metropolitana di Milano a partire dal giorno prima di ciascun evento. Chi ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

Potenziamento Servizio ATM:  Nei mesi di giugno e luglio 2014, in occasione dei concerti organizzati da Live Nation Italia, è previsto un potenziamento e prolungamento del servizio ATM:

- 8 ulteriori corse M1 in direzione Sesto, sino all’una
- 3 vetture Tram 16 “Segesta-Cantù” come rinforzo, sia in afflusso che in deflusso
- 4 vetture Bus 161 “Segesta – Axum” in afflusso + 6 in deflusso, prolungata a Lotto
- 3 mezzi in rinforzo sulla linea 90/91 negli orari di afflusso e di deflusso
- 2 navette da parcheggio Bisceglie negli orari di afflusso e di deflusso. I

noltre i parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini rimarranno aperti un’ora oltre il normale orario di chiusura (quindi fino alle ore 2:00).

Nelle giornate in cui si svolgeranno i concerti, inoltre, dalle ore 12:00 sino al termine dei concerti stessi, sarà vietato il transito degli autoveicoli nelle strade situate all’interno del perimetro evidenziato in colore verde nella planimetria allegata.

concertisansiro

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top