MGMT: Rivelata la cover del loro prossimo disco

Uscirà il prossimo 17 settembre “MGMT”, il terzo album in studiodell’omonima band,che ieri ha rivelato la cover del disco sul proprio sito ufficiale.

Dopo Oracular Spectacular del 2008 e Congratulations del 2010, con “MGMT” Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser continuano a spingersi oltre, per espandere i confini della musica pop moderna. Il nuovo album è stato registrato ai Tarbox Road Studios con il collaboratore di lunga data Dave Fridmann (che oltre as aver co-prodotto e mixato “Oracular Spectacular” e “Congratulations”, ha lavorato anche con The Flaming Lips e Tame Impala).

In studio Andrew e Ben hanno sperimentato vari metodi di composizione, permettendo che fosse la musica a guidarli nella scelta della direzione. Il risultato è una raccolta variegata e coinvolgente di 10 canzoni (inclusa una cover di “Introspection” del gruppo psichedelico Faine Jade, degli anni ’60) che riflette in modo schietto l’avvolgente visione surrealistica che i due hanno della quotidianità.

Ad aprile, il mondo ha avuto un assaggio di “MGMT” lo scorso 20 aprile, con la pubblicazione della canzone di apertura Alien Days in occasione del Record Store Day (singolo in formato cassetta edizione limitata).

Tracklist di “MGMT”:

Alien Days
Cool Song No. 2
Mystery Disease
Introspection
Your Life Is a Lie
A Good Sadness
Astro-Mancy
I Love You Too, Death
Plenty Of Girls In the Sea
An Orphan Of Fortune

Scroll To Top