MI AMI Festival 2018: il programma completo

Tutto pronto per il MI AMI Festival. Il Circolo Magnolia accoglierà il 25 ed il 26 maggio la quattordicesima edizione del Festival.

Sarà un weekend di musica da ascoltare e da scoprire, ma anche di arte, fumetti, poesia e molto altro. Il MI AMI è stato il trampolino di lancio per molti artisti, come I Cani e Liberato. E così rivendica il proprio ruolo di motore del rinnovamento: il viaggio verso la scoperta di sonorità nuove non si può e non si deve fermare. E proprio il viaggio sarà il tema centrale di questa edizione.

La line up sarà, come sempre, ricca. Saranno tanti gli artisti che si esibiranno sui tre palchi (palco Sandro Pertini, palco Havaianas e palco MI FAI): tra questi ricordiamo l’ormai habitué del festival Cosmo, gli Ex Otago e i Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui saranno le uniche date estive, Francesca Michielin, che con il suo “2640″ ha saputo mescolare il pop all’elettronica e al rock e che ha registrato tantissimi sold out con il suo nuovo tour, Frah Quintale, uno degli artisti più interessanti del presente che con il suo “Regardez Moi” sta raccogliendo sempre più consensi di pubblico e critica, Leo Pari, da tempo nella formazione live dei Thegiornalisti, che al MI AMI porterà uno specialissimo e unico disco set a tarda notte. Ci sarà anche un’imperdibile sorpresa: la reunion dei Prozac+, icona del punk italiano che proprio nel 2018 festeggia i 20 anni di “Acido Acida”.

A chiudere le serate due speciali appuntamenti unici: venerdì 25 le luci del MI AMI illumineranno una sfida all’ultima parola di PoetrySlamming, poesia in clash curata da Paolo Agrati, mentre sabato 26 sarà lo scrittore e narratore Valerio Millefoglie a riassumere i due giorni del festival con una performance – reportage sonoro, un programma radio senza la radio, un vero e proprio blob festivaliero fatto di appunti, voci, interviste agli artisti e al pubblico, campionamenti e suggestioni raccolte sui palchi e tra il pubblico del MI AMI.

Ecco il programma completo dei due giorni:

Venerdì 25 Maggio (Apertura Cancelli Ore 16:00)

Palco Pertini: Cosmo, Ex Otago (Unica Data Estiva!), Francesca Michielin, Francesco De Leo

Aftershow: Sick Luke + Marïna, Tauro Boys

Palco Havaianas: Frah Quintale, Willie Peyote, Coma Cose, Galeffi, Paletti, Federica Abbate, Masamasa, Bonetti, Gastone

Aftershow: Poetryslamming

Palco Mi Fai: Generic Animal, Han, Lucia Manca, Machweo, Makai, Maiole, Red Lines, Typo Clan

Aftershow: Leo Pari (Disco Set), Ciao! Discoteca Italiana

Sabato 26 Maggio (Apertura Cancelli Ore 16:00)

Palco Pertini: Prozac+, Tre Allegri Ragazzi Morti (Unica Data Estiva!), Selton, Dunk, Giovanni Succi

Aftershow: Dj Gruff, Gogo Records Soundsystem, Rockit All Starz (Dj Set)

Palco Havaianas: Colapesce, Maria Antonietta, Germanò, Joe Victor, Gigante, Giorgieness, Mèsa, Oh! Pilot, Latente

Aftershow: Il Dopofestival Di Millefoglie

Palco Mi Fai: Yombe, Go Dugong, Black Beat Movement, Crln, Mosè Cov, Hit Kunle, Bee Bee Sea, Vanarin, Tante Anna, Auroro Borealo (Special Performance)

Aftershow: Linoleum (Dj Set)

Scroll To Top