Michael Kenneth Williams nella serie tv Hap and Leonard

Comincia a delinearsi il cast di “Hap and Leonard“, serie tv prodotta da Sundance Studios tratta dai romanzi di Joe R. Lansdale. Per il ruolo di Leonard Pine, uno dei due protagonisti, è stato scelto Michael Kenneth Williams, interprete di “The Wire” e “Boardwalk Empire”.

La serie racconta le rocambolesche avventure investigative di Hap Collins e Leonard Pine, amici inseparabili, ma molto diversi tra loro, che vivono alla giornata nell’immaginaria città di Laborde, nel Texas orientale. Hap è bianco, riflessivo e democratico, finito in galera negli anni ’70 per essersi rifiutato di partire per il Vietman; Leonard è nero, repubblicano, apertamente omosessuale e veterano del Vietnam. Animati da un personale senso di giustizia, sembrano essere una calamita per i guai.

La serie, composta da 6 episodi che andranno in onda nel 2016, sarà scritta da Jim Mickle e Nick Damici e diretta dallo stesso Mickle. I due hanno già dimostrato di avere dimestichezza con l’opera di Joe R. Lansdale con il riuscitissimo adattamento cinematografico di “Freddo a luglio“, romanzo ambientato a Laborde, nello stesso universo in cui si muovono Hap e Leonard.

Fonte: Deadline / Foto: Variety

Scroll To Top