Michael Kiske: Revisionismo storico per il prossimo album

Michael Kiske e la Frontiers Records sono lieti di annunciare l’uscita, per il prossimo 9 maggio 2008, del nuovo album dell’ex frontman degli Helloween. “Past In Different Ways” – questo il titolo – vedrà Michael affrontare la prova del passato, proponendo vecchi successi in chiave acustica, nonché canzoni (inedite) da questi scritte quando ancora faceva parte degli Helloween e scartate dagli album “Keeper”, “Chameleon” e “Pink Bubbles Go Ape”. Sarà inoltre presente una nuova song: “Different Ways”.
Potrebbe sembrare, più che una manovra commerciale, un’imposizione dello psicologo del cantante tedesco, per esorcizzare il passato a cui Michael, recentemente, si è spesso riferito con toni amari e di disprezzo. Le stesse recenti pubblicazioni di Kiske rivelano infatti una nuova anima pop indossata dall’ex metallaro. Michael stesso racconta che, non appena ascoltata l’idea da parte di mr. Serafino Perugino (fondatore della Frontiers), gli avrebbe immediatamente risposto: “Non se ne parla affatto! Non voglio dovermi confrontare con il mio passato ogni volta!” Ma dopo qualche giorno avrebbe cambiato posizione (chissà quale mezzo di convincimento filigranato è stato utilizzato! N.d.R.). Michael tuttavia, continua a mantenere una coerenza di fondo e ci tiene a precisare che il suo attuale songwriting è completamente cambiato rispetto a quelle canzoni, di cui molte da lui stesso scritte quando era appena maggiorenne! Chiarisce che per lui è MOLTO meglio scrivere nuova roba anzicché dover riproporre ancora una volta i vecchi successi.
La line up del progetto vedrà, oltre ovviamente a Kiske impegnato alla voce ed alle corde, anche Karsten Nagel (batteria), Sandro Giampietro (chitarra), Fontaine Burnett (basso). Sono infine previsti degli ospiti (Hanmari Spiegel al violino e al piano; Georg Spiegel al trombone; Benny Brown alle trombe). La varietà degli artisti lascia immaginare le tipologie di arrangiamenti che saranno adottate.

Ecco la tracklist:

You Always Walk Alone
We Got The Right
I Believe
Longing
Your Turn
Kids Of The Century
In The Night
Going Home
A Little Time
When The Sinner
Different Ways.

Fonte: Official Kiske Web Site

Scroll To Top