Michele Maraglino : Il video di “L’Aperitivo”

Lunedì 8 aprile è uscito il nuovo videoclip del cantautore Michele Maraglino dal titolo “L’Aperitivo”, secondo estratto dell’album d’esordio “I Mediocri” uscito il 14 settembre 2012 per l’etichetta indipendente La Fame Dischi.
Il video si trova alla vostra destra!

Regia e fotografia Ilenia Caputo, soggetto e direzione creativa Davide Imbrogno, videografia Marco Caputo.
Nel video non sono presenti attori, comparse e neanche lo stesso Mariglino. Protagonisti sono alcuni manichini all’interno di un contesto fatiscente. Vecchie riviste e televisori che trasmettono immagini di repertorio – che rendono omaggio alla pop art, in particolare al cinema sperimentale di Andy Warhol – sono una metafora decadente sull’era in cui viviamo.

Tempi di crisi, vanità e valori fittizi; epoca nella quale l’essere umano viene privato quotidianamente dalla sua facoltà principale, ovvero il “pensiero”; smarrendo giorno dopo giorno la sua forza vitale, e rendendosi sempre più simile ad un oggetto: privo di pensiero e spirito. Immagini che ci trasportano all’interno di un’atmosfera metafisica, capace di rendere il video surreale e allo stesso tempo speculativo.

Ecco le prossime date dell’artista:

15 Aprile URBINO @Fuoritema
17 Aprile ASCOLI @Pub Murphys
20 Aprile PERUGIA @Musica Musica (Record Store Day)
27 Aprile ROMA @La Calzoleria
01 Maggio PERUGIA @Piazza IV Novembre (w/band)
02 Maggio VICENZA @Caffè del Sole
03 Maggio CARTIGLIANO (Vi) @Rive Jazz Club
04 Maggio BADIA POLESINE (Ro) @Bar Campo
10 Maggio FABRIANO (An) @Arci Il Corto Maltese (w/band)

Scroll To Top