Michele Maraglino : Su Rockol.it l’anteprima

Michele Maraglino presenta in anteprima su Rockol.it il suo ultimo videoclip “L’aperitivo”. Il video sarà in esclusiva sul sito dall’8 aprile. Regia e fotografia Ilenia Caputo, soggetto e direzione creativa Davide Imbrogno, videografia Marco Caputo.

Nel video non sono presenti attori, comparse e neanche lo stesso Mariglino. Protagonisti sono alcuni manichini all’interno di un contesto fatiscente. Vecchie riviste e televisori che trasmettono immagini di repertorio – che rendono omaggio alla pop art, in particolare al cinema sperimentale di Andy Warhol – sono una metafora decadente sull’era in cui viviamo.

Tempi di crisi, vanità e valori fittizi; epoca nella quale l’essere umano viene privato quotidianamente dalla sua facoltà principale, ovvero il “pensiero”; smarrendo giorno dopo giorno la sua forza vitale, e rendendosi sempre più simile ad un oggetto: privo di pensiero e spirito. Immagini che ci trasportano all’interno di un’atmosfera metafisica, capace di rendere il video surreale e allo stesso tempo speculativo.

Scroll To Top