Mick Harvey: Il nuovo disco

Mick Harvey ha annunciato i dettagli del suo nuovo album “FOUR (Acts of Love)” in uscita per Mute il 29 aprile 2013.
“FOUR (Acts of Love)” è una meditazione sull’amore romantico – la sua perdita, il risveglio, la sua lotta tumultuosa e il suo posto nel nostro universo.

L’album, diviso in tre atti, vede la collaborazione di PJ Harvey in ‘Glorious’ e le interpretazioni dei The Saints in ‘The Story of Love’, Van Morrison in ‘The Way Young Lovers Do’, Exuma in ‘Summertime in New York’ e Roy Orbison in ‘Wild Hearts (Run Out of Time)’.

Act 1 – SUMMERTIME IN NEW YORK

1. Praise the Earth (Wheels of Amber and Gold)
2. Glorious
3. Midnight on the Ramparts
4. Summertime in New York
5. Where There’s Smoke (before)


Act 2 – THE STORY OF LOVE

6. God Made the Hammer
7. I Wish That I Were Stone
8. The Way Young Lovers Do
9. A Drop, An Ocean
10. The Story of Love

Act 3 – WILD HEARTS RUN OUT OF TIME

11. Where There’s Smoke (after)
12. Wild Hearts
13. Fairy Dust
14. Praise the Earth (An Ephemeral Play)

“FOUR (Acts of Love)” è il sesto disco solista di Mick Harvey, e il seguito di “Sketches From The Book Of The Dead” del 2011. Harvey, famoso per la sua carriera con i The Birthday Party e Nick Cave & The Bad Seeds, è anche conosciuto per le sue colonne sonore (“Chopper”, “To Have And To Hold”, “Australian Rules”) e per il suo lavoro da produttore (Anita Lane, Rowland S Howard e il più recente album di PJ Harvey vincitore del Mercury Prize, “Let England Shake”).

“FOUR (Acts of Love)” è stato registrato al Grace Lane, North Melbourne e all’Atlantis Sound, Melbourne e vede la collaborazione di Rosie Westbrook al contrabbasso e JP Shilo alla chitarra e violino.

Scroll To Top