Miele, disponibile dal 29 gennaio su iTunes il brano “Mentre Ti Parlo”

Sarà disponibile su iTunes, a partire da venerdì 29 gennaio, il brano “Mentre Ti Parlo”, firmato da Miele insieme ad Andrea Rodini, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” (Leggi la nostra intervista a Miele).

Il brano, nasce in seguito ad una violenta discussione telefonica col papà, che la stessa Miele definisce ‘uno sfogo primitivo’ raccontandone i dettagli: ” ‘Mentre ti parlo’ non è solamente una mia canzone, è la prima canzone che ho scritto. In quel periodo ero lontana da casa, a Milano per studiare musica, stavo provando da un po’ di tempo a scrivere qualcosa, ma non mi usciva nulla di buono, di vero. Dopo una violenta discussione al telefono con mio padre, nel bel mezzo di una lezione ho cominciato a buttare parole su un foglio. Parole di rabbia e di amore allo stesso tempo. Racconta l’esigenza naturale di ogni figlio di tagliare i fili di un legame ormai troppo stretto con i genitori, nonostante l’amore incondizionato.

Miele (vero nome Manuele Maria Chiara Paruzzo), originaria di Caltanissetta, è da sempre affascinata dal mondo del rock e del blues, pur rimanendo fortemente legata alla musica italiana e ai cantautori a lei cari, come Lucio Dalla, Ivano Fossati e alle grandi interpreti come Mia Martini.

 

 

 

 

Scroll To Top