Mika: il nuovo album autobiografico “No Place In Heaven” esce il 15 giugno

Uscirà il 15 giugno il nuovo album, interamente autobiografico, di Mika dal titolo “No Place In Heaven” (Nessun posto in paradiso).

Un disco dai temi profondi e intimi, interamente dedicato alla “diversità”, agli omosessuali e a tutti coloro i quali hanno sofferto per colpa di emarginazione e alienazione, in un mondo dominato dal conformismo e dalla repressione, dal pregiudizio e dall’odio per la diversità diventando così, singolo dopo singolo, un vero e proprio atto d’accusa nei confronti della società moderna: “Il senso di colpa – racconta Mika – fa parte della cultura orientale e libanese, con cui io sono cresciuto. Anche parlare di cose intime nel pubblico è considerato volgare: in questo album ho buttato dentro molte cose personali per superare questa paranoia – e ancora – non cerco uno spazio in Paradiso, mi accontento di stare dove sto e di essere quel che sono”.

Mika ha prodotto il nuovo album in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso) produttore già nominato ai Grammy. Si compone di 11 brani più 4 bonus track, il singolo “Good Guys” si fa portavoce dei temi trattati nel disco e trae ispirazione dai grandi personaggi anticonformisti della storia : Andy Warhol, James Dean, Arthur Rimbaud, Walt Whitman, Ralph Waldo Emerson, Rufus Wainwright. Altro brano degno di nota è “Last Party” in cui, sulle note allegre ed energiche della canzone, viene raccontata l’epidemia dell’Aids negli anni ’80 e Freddie Mercury, leader dei Queen morto nel 1991, è immaginato mentre organizza il suo ultimo party alla reggia di Versailles. Il brano è accompagnato inoltre da un video girato da Peter Lindbergh (il celebre fotografo di moda per la prima volta ha collaborato con un artista musicale, scattando anche l’immagine di copertina del disco).

Nel frattempo prosegue il tour estivo di Mika in Italia con i seguenti appuntamenti live: 23 luglio 2015 al Teatro Antico di Taormina (ME); il 25 Luglio 2015 all’Arena della Regina di Cattolica (RN); il 27 Settembre 2015 al Mediolanum Forum di Assago (MI); il 29 Settembre 2015 al Palalottomatica di Roma; e il 30 Settembre 2015 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Scroll To Top