Milano Film Festival 2011: Aperte le iscrizioni per i Concorsi Internazionali

Si aprono i concorsi per partecipare alla 16° edizione di Milano Film Festival, che si terrà quest’anno dal 9 al 18 settembre 2011.

La scadenza per candidarsi al Concorso Lungometraggi è il 31 maggio 2011. Sono ammesse solo opere prime o seconde, della durata superiore ai 45 minuti, terminate dopo il primo gennaio 2010.

Per quanto riguarda il Concorso Cortometraggi, a differenza degli anni passati, l’iscrizione è riservata a registi che non abbiano compiuto i 40 anni di età. Anche per questo concorso la scadenza è il 31 maggio 2011, e sono ammesse opere della durata inferiore ai 45 minuti, e terminati dopo il primo gennaio 2010.

Per entrambi i Concorsi sono ammesse opere di ogni genere, provenienza e formato.

Aperte anche le iscrizioni per Colpe di Stato, la rassegna di MFF che presenta documentari, spesso in anteprima, che attraverso i più diversi temi svelano gli intrecci e gli interessi che governano il sistema di potere nel mondo. La scadenza per inviare le opere per questa sezione è il 30 aprile 2011. Sono ammessi documentari di ogni durata, provenienza e formato. La sezione non è competitiva.

Tutte le informazioni e i regolamenti si trovano sul sito del festival
www.milanofilmfestival.it

Scroll To Top