Milano Film Festival BLOCK PARTY: Arrivano i Trojan Sound System

All’interno di Ouverture, la rassegna che dal 12 al 22 Settembre celebra la nuova stagione di Elita con un ricco programma di eventi e con un lavoro di networking sul territorio, non poteva mancare la collaborazione con il Milano Film Festival, sancita con un vero e proprio Block Party in zona Lambrate, venerdì 13 Settembre.

Nei suggestivi spazi industriali riconvertiti dell’Area ExBazzi, già noti per accogliere la parte più creativa del Fuorisalone milanese, si vivrà un’esperienza da vera dancehall, con Dex & Efx – Trojan Sound System che suoneranno su un impianto autocostruito composto da scoop bin e preamplificatori analogici, il tutto per richiamare il mood originale degli anni d’oro della musica in levare.

Dex & Efx, duo del Trojan Sound System, istituzione londinese nella cultura soundsystem mondiale, della leggendaria etichetta inglese Trojan Records, rappresenteranno per una notte il loro collettivo di selectors ed mcee’s, rievocando i tempi d’oro della musica giamaicana, dallo ska al rocksteady fino al dub e al primo dancehall style. Pura celebrazione della musica da vinile e dei messaggi di “love and unity”, senza dimenticare la sperimentazione amata dalle nuove generazioni.

Non mancheranno i contributi nostrani con Black Heart e Tangoor Sound, che unendo i loro impianti, amplificheranno le vibrazioni di Trojan Sound System.

Direttamente da Lucca, BlackHeart è uno dei sound più old school e meglio conservati della penisola. Tangoor Sound è invece il più giovane soundsystem toscano. La fusione dei due impianti e una ricerca attenta della qualità audio, tipica della Jamaica anni 70, regaleranno al pubblico vibrazioni della musica in levare per un’esperienza fisica totalizzante.

Milano Film Festival BLOCK PARTY
powered by Elita Ouverture

Venerdì 13 Settembre – 22:30 / 03:00

SPAZIO EXBAZZI
via Dei Canzi, 19 – MILANO

Feat. Trojan Sound System (Dex & Efx)
Full Powered SoundSystem by BlackHeart & Tangoor
Opening act: Dj Filo & Dj Ekanz

Ingresso 10€ in prevendita all’infopoint del Milano Film Festival

Fonte: Comunicato

Scroll To Top