Milano Film Network, un workshop di sottotitolaggio per opere audiovisive

Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per partecipare a “Tutto quello che avreste voluto sapere sui sottotitoli (e non avete mai osato chiedere)”, un workshop di sottotitolaggio per opere audiovisive organizzato da Milano Film Network.

Il corso è rivolto principalmente a diplomati/laureati in discipline linguistiche, ma anche a tutti coloro che, già in possesso di buone conoscenze traduttive, vogliano cimentarsi con una tecnica di traduzione legata, in particolare, al cinema.

Il workshop si terrà nei giorni 15, 16, 17, 23, 24 maggio e 6, 7 giugno 2015, presso la Fabbrica del Vapore Milano.

Il percorso formativo includerà, oltre ad una introduzione teorica, un parte pratica di esercitazione volta ad acquisire le competenze tecniche. La docenza sarà affidata ai traduttori professionisti Barbara Viola e Jacopo Oldani.

Per partecipare è necessario compilare la domanda tramite l’apposito form [QUI] entro il 30 aprile, allegando la traduzione di un breve testo [scaricabile QUI].

Il numero di posti disponibili è limitato a 16 e la quota di iscrizione per ogni partecipante è di 200 euro (con uno sconto del 10% per i possessori della tessera MFN e del 5% per gli studenti della Civica Scuola di Cinema di Milano).

A coloro che porteranno a termine il workshop, sarà offerta la possibilità di cimentarsi in un’esercitazione pratica durante uno dei 7 festival del Network.

Per informazioni, si rimanda al sito di Milano Film Network.

Scroll To Top