Ben Miller Band: Il singolo e il concerto il 30 giugno a San Siro

La Ben Miller Band a settembre pubblicherà il suo lavoro “Any Way, Shape Or Form”. In attesa di tale uscita, ecco il singolo che anticipa il disco: si tratta del brano “Hurry Up And Wait”, che trovate qui in streaming da ascoltare (molto consigliato!).

L’album è stato prodotto da Vance Powell (Jack White, Kings of Leon, Wanda Jackson) agli Sputnik Studios di Nashville, ed è stato registrato durante il tour che li ha visti al fianco dei leggendari ZZ Top. “Any Way, Shape Or Form” descrive appieno la filosofia “fai da te” propria della Ben Miller Band. Il titolo, infatti, fa riferimento alla loro predisposizione all’utilizzo di qualsiasi mezzo necessario per comunicare una  canzone.
Il loro approccio è sicuramente originale e senza troppe pretese, e si avvale di strumenti “inventati” e  costruiti dai membri stessi della band, impiegati sia in studio che durante le esibizioni live. La Ben Miller Band unisce il rock’n’roll all’energia frenetica del bluegrass, l’anima del blues del Delta allo  spirito stregato della musica degli Appalachi, creando un’originale ricetta che hanno soprannominato “Ozark Stomp”.
“Any Way, Shape Or Form” apre con l’incendiata “The Outsider” per passare poi al blues da trattoria di  “You Don’t Know”, alla ballata country “I Feel For You”, alla tagliente “Burning Building”,all’eccentrica  e inaspettata “23 Skidoo” che vede la band spaziare dal jazz “Dixieland” alla marcia funeree in stile Tom  Waits e a elementi della “Sleep Walk” di Santo & Johnny, tutto nello stesso pezzo.

La band si esibirà il 30 giugno allo stadio di San Siro di Milano, in apertura agli storici ZZ Top.

Scroll To Top