Mina: Un “Facile” ritorno

La voce inarrivabile di Mina torna a splendere in tutta la sua bellezza in “Facile”, il nuovo album uscito il 30 ottobre, in cui la cantante, per le dodici canzoni del disco, ritrova vecchi amici, conferma recenti frequentazioni, oltre a regalare opportunità a giovani talenti e nuovi compagni di viaggio.

Spicca il ritorno della collaborazione a distanza di oltre 20 anni con Cristiano Malgioglio che firma il brano che apre il disco “Questa Vida Loca” e, insieme a Corrado Castellari, anche il brano “Carne Viva”. Ma l’incontro forse più sorprendente di questo album è quello con Boosta dei Subsonica che firma “Non Ti Voglio Più”.

Non meno eccezionale è la canzone che in un certo modo intitola l’album: “Adesso È Facile”, un brano che si muove nelle suggestive atmosfere sonore del nuovo rock italiano, arrangiato dagli Afterhours, scritto da Manuel Agnelli e cantanto in coppia con lui, a conferma dell’apprezzamento di Mina per la band milanese, già espresso nel corso dello scorso Festival di Sanremo.

A racchiudere l’album una deliziosa copertina di Mauro Balletti, dove Mina è ritratta con il tratto tipico dei disegni dei bimbi a pastelli a cera. E sul finale le canzoni diventano tredici perché “Questa Vita Loca” viene replicata in versione diversa come ghost track, nascosta al termine dell’ultimo brano ”ufficiale”.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top