Ministri, il 18 settembre esce il nuovo album ‘Cultura Generale’

Uscirà il prossimo 18 settembre il nuovo album dei Ministri intitolato Cultura Generale. Il nuovo lavoro, pubblicato su etichetta Godzillamarket/Warner, segue a “Per Un Passato Migliore”. Ad anticiparlo è il singolo “Estate Povera“. Alla realizzazione di “Cultura Generale” ha preso parte Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri. L’album è stato registrato a Berlino negli studi della Funkhaus.

La band lo annuncia su Facebook: “Ve lo diciamo mentre siete sparsi e felicemente distratti: il 18 settembre esce Cultura Generale, dodici nuove canzoni registrate senza rete di sicurezza e senza fondotinta.
E’ il nostro quinto disco e parla semplicemente delle nostre vite, delle nostre origini, della debolezza, delle responsabilità e della depressione, di macchine sportive e macchine usate, di feste di paese, di paura e di odio, di giracravatte, di rabbia necessaria, di chi non riesce a dormire e di chi non riesce a lavorare, di alluvioni, poeti e strade di campagna, di progetti, di rinunce e di amore – che spesso è, non senza amarezza, una delle poche cose che rendono i problemi di cui sopra non così importanti. Prima di portarle sui palchi,ve le faremo sentire con una chitarra acustica nei pochi negozi di dischi rimasti nella penisola“.

Qui il calendario con gli appuntamenti

18 Settembre, Milano @ Feltrinelli – piazza Piemonte 2
19 Settembre, Torino @ Mondadori – Via Monte di Pietà 2 (angolo via Roma)
20 Settembre, Genova @ Feltrinelli – via Ceccardi 16
21 Settembre, Bologna @ Feltrinelli – piazza Ravegnana 1
22 Settembre, Firenze @ Mondadori – via Dè Ginori 19
23 Settembre, Roma @ Discoteca Laziale – via Mamiani 62
24 Settembre, Napoli @ Feltrinelli – piazza dei Martiri
25 Settembre, Bari @ Feltrinelli – via Melo 119
27 Settembre, Como @ Feltrinelli – via Cesare Cantù 17
28 Settembre, Brescia @ Mondadori – Centro Commerciale Freccia Rossa Viale Italia 31
29 Settembre, Verona @ Feltrinelli – via Quattro spade 2
30 Settembre, Varese @ Casa del Disco – Piazza Podestà 1

Scroll To Top