Mirkoeilcane, Mudimbi e Ultimo: candidati al “Premio Lunezia per Sanremo 2018″

Mirkoeilcane, Mudimbi e Ultimo. Sono questi i tre giovani scelti dalla giuria candidati al “Premio Lunezia per Sanremo 2018“. Soltanto uno di loro sarà il vincitore, il cui nome  verrà comunicato qualche giorno prima dall’inizio della kermesse sanremese e, lo stesso giorno, verrà nominato anche il testo più bello tra quello dei Big in gara.

Lo scorso 15 gennaio sono state riaperte le iscrizioni per partecipare Premio Lunezia “Nuove Proposte”. Per il 2018 sono state confermate le seguenti sezioni: Cantautori, Autori di Testi e “Musicare i Poeti” .
Anche quest’ anno Rai Isoradio sarà  l’emittente che programmerà, a partire dai primi giorni di luglio, gli otto finalisti (tra band e cantautori) del Premio Lunezia “Nuove Proposte 2018”, oltre alla programmazione, successiva alla manifestazione, dei primi tre classificati.
Al fianco dell’attività di scouting e cura delle “Nuove Proposte” si conferma anche la partecipazione della Nazionale Italiana Cantanti, oltre a nuove operazioni discografiche e live che la Direzione Artistica, sempre affidata al gruppo di lavoro della Prof. Loredana D’Anghera, si riserverà di comunicare nei prossimi mesi.
La fase finale della manifestazione si terrà a Roma (per band e cantautori) i primi giorni di luglio,  le serate finali, invece, si svolgeranno nel territorio tosco-ligure nel penultimo week-end di Luglio.Il Premio Lunezia, oltre al recente patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Toscana e della Siae, sarà affiancato dal Comitato Lunigiana Dantesca 2012 (Patrocinato dalla Società Dantesca Italiana).

Informazioni più dettagliate su date e luoghi saranno comunicate nel mese di Febbraio.

Scroll To Top