Moana: ecco la giovane ragazza che darà la voce alla prossima principessa Disney

La voce originale di “Moana”, il prossimo lungometraggio Disney,è quella di Auli’i Cravalho, una ragazzina di 14 anni che viene da Mililani, Hawaii. È stata scelta dopo un lunghissimo processo di audizioni che hanno coinvolto ragazzine da ogni parte del mondo, ma a lei la vittoria è capitata quasi per caso, un po’ come nelle favole.

La giovane non ha nemmeno partecipato alla campagna di audizioni, convinta che non avesse la benché minima chance di farcela, ma poi ha catturato l’attenzione di un agente di casting di Oahu per aver partecipato ad una competizione canora.

Da quando ero piccolissima fino ad oggi, ho sempre voluto essere una principessa Disney, e poi volevoessere una cantante o un’attrice” ha raccontato Auli’i in esclusiva a People.

Pare che i suoi sogni si siano avverati: sarà la sua voce a dare vita al personaggio di Moana, teenager dallo spirito libero che si avventura nelle acque del Sud Pacifico per trovare un’isola perduta dove potrà riconnettersi con i suoi antenati. Ed è una principessa.

moana-04-800Reciterà a fianco di Dwayne Johnson, che interpreterà il ruolo di Maui, un semidio che aiuterà la fanciulla nella sua ricerca. È stato proprio l’attore ad annunciare la notizia con un post su Instagram. “È UFFICIALE: dopo mesi e mesi di casting in giroper il mondo, abbiamo finalmente trovato la nostra prossima principessa Disney…#Moana.

Sono davvero emozionato nel dare il benvenuto alla 14enne Auli’i Cravalho di Mililani, Hawaii. Ciò che è davvero incredibile in questa storia è che lei non credeva di avere abbastanza talento e quindi non ha mai fatto un provino. Fortunatamente,uno dei nostri agenti di casting ad Oahu l’ha scoperta in una competizione canora di beneficenza e il resto è storia. Una bellissima lezione per tutti i giovani là fuori… lavorate duro, abbiate fiducia in voi stessi e non pensate nemmeno per un attimo di non essere abbastanza bravi perché non potete mai sapere cosa vi riserva il futuro. Congratulazioni Auli’i! Non vedo l’ora di lavorare con te e vederti dare vita questa nuova principessa Disney

 

IT’S OFFICIAL: After months and months of worldwide casting calls, we’ve finally found our next DISNEY Princess… #MOANA. I’m pumped to welcome 14yr old @AuliiCravalho of Mililani, Hawaii to our project. What’s amazing about this story is that she didn’t think she was good enough so she never auditioned. Fortunately, one of our Oahu casting agents discovered her singing at a charity competition and the rest is history. * An awesome lesson to all young kids out there… work hard, have confidence in yourselves and never think you’re not good enough because you never know what the future holds. Congratulations Auli’i! Can’t wait to work with you and watch you bring this new Disney Princess to life. #YesThatsMeOnTheRight #HisNameIsMaui #HesADemiGod #AndHePutsMoanaInHerPlace #SoHeThinks #DisneyAnimation #MOANA #TimeToSing

Una foto pubblicata da therock (@therock) in data:

 

Nel film, Johnson è la voce di Maui, un semidio che aiuterà la fanciulla nella sua ricerca. Al riguardo Auli’i Cravalho, che è soprano nel glee club della sua scuola, ha commentato: “Sono così eccitata [all’idea di cantare con lui]! Non l’ho mai sentito cantare quindi sarà di di sicuro interessante!

moana-03-800Moana è un personaggio così incredibile” ha aggiunto la ragazza. “È coraggiosa, autorevole, sa cosa vuole e non ha paura di ottenerlo, e credo che sia un tratto che ci unisce. Amo davvero vedere il suo percorso in questo meraviglioso film, e cresce come persona, sostenendo al contempo la sua cultura”.

ll film uscirà in USA il 23 Novembre 2016, e le canzoni sono firmate da Lin Manuel Miranda.

 

Fonte: People

Scroll To Top