Modena City Ramblers: Sabato 5 settembre a Milano

Avete letto bene, sabato prossimo, il 5 settembre, i Modena City Ramblers saranno a Milano, al Palasharp. E dopo? Dopo li troverete a Capannori (6 settembre), a Ravenna (11 settembre), ad Alfano (13 settembre) e a Roma (19 settembre).

Per saperne di più, leggete il comunicato qui sotto.

SABATO 5 SETTEMBRE 2009 l’Onda Libera dei Modena City Ramblers arriva alla FESTA DEMOCRATICA c/o il PALASHARP di MILANO
h.21.30 – Via Sant’Elia 33 – MM Lampugnano

Il 10 Aprile 2009 è uscito su etichetta Mescal Onda Libera, il nuovo album dei Modena City Ramblers. 12 nuovissime canzoni attraverso le quali ognuno potrà ritrovare un pezzetto di storia contemporanea abbinata all’elegante combat folk,marchio di garanzia della band!

Il primo evento riferito a questa nuova e ricca avventura, si è palesato con la partenza del Tour anticipata di un mese rispetto alla pubblicazione del disco. Una bella serie di sold out, il tour promozionale nelle Fnac, la partecipazione in Piazza del Plebiscito a Napoli alla XIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il premio “Arte e Diritti umani” ricevuto dalla sezione italiana di Amnesty International, la partecipazione al concerto organizzato dalla CGIL al Circo Massimo di Roma, hanno accompagnato l’arrivo dell’undicesimo album dei MCR.

A seguire una manciata di giorni concitati, tra live, prove e la preparazione del video di Libera Terra (1° singolo tratto da Onda Libera) fino alla partenza de La Carovana della Legalità. La splendida iniziativa si è snodata attraverso una dozzina di tappe, dopo aver festeggiato il 25 Aprile a Foligno (PG), che hanno avuto come comun denominatore un bene confiscato alla mafia. Libera e MCR hanno visitato l’Italia che non cede alla mafia, da nord a sud, fino a concludere il loro viaggio a Cinisi, dove perse la vita in un agguato di mafia Peppino Impastato www.onda.libera.it.

Ora i Modena City Ramblers stanno per concludere la seconda parte di questo lungo viaggio live che li ha visti impegnati on the road per tutta la primavera e l’estate 2009… Ma non è ancora finita… Quest’annata che definire ricca è quanto meno riduttivo, ha in serbo ancora una clamorosa sorpresa… Nel frattempo sei appuntamenti imperdibili.

Ai MCR buon viaggio – A voi buona musica!

ONDA LIBERA LIVE TOUR 2009!!! Tutti i concerti saranno aperti da Massimo “Ice” Ghiacci, che presenterà parte del suo esordio discografico intitolato “Come un mantra luminoso”

05-09 MILANO – Festa DEmocratica:: PalaSharp

06-09 CAPANNORI (LU) – Villa Mazzarosa (Con la presenza di Luis Sepulveda – Ingresso Gratuito)

11-09 RAVENNA – Festa del PD (Ingresso Gratuito)

13-09 ALFANO (SA) – Piazza (Ingresso Gratuito)

19-09 ROMA – Festa della CGIL Lazio:: Terme di Caracalla (Ingresso Gratuito)

www.ramblers.it - www.myspace/modenacityramblers

Scroll To Top