MoliseCinema: Dal 6 all’11 agosto

Si svolgerà dal 6 all’11 agosto a Casacalenda (Campobasso) l’11esima edizione di MoliseCinema.

Venti cortometraggi in concorso nella sezione Paesi in corto e sei documentari nella sezione Frontiere: “Noi non siamo come James Bond” di Mario Balsamo e Guido Gabrielli, “Passo a due” di Teresa Iaropoli e Margherita Pescetti, “Anja La nave” di Roland Sejko, “Diciannove e settantadue” di Sergio Basso sulla vita di Pietro Mennea, “Just play” di Dimitri Chimenti, su una scuola di musica in Palestin e “Il leone di Orvieto” di Aureliano Amadei, sul crac di Giancarlo Parretti.

Il concorso Paesi in lungo presenta invece sette opere prime italiane: “Amiche da morire” di Giorgia Farina, “Cosimo e Nicole” di Francesco Amato, “Tutti contro tutti” di Rolando Ravello, “Non lo so ancora” di Fabiana Sargentini, “Salvo” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, “Miele” di Valeria Golino e “Itaker – Vietato agli italiani” di Toni Trupia.

MoliseCinema è diretto da Federico Pommier Vincelli. Il festival ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda.

Tutte le info e il programma completo su molisecinema.itFonte: Comunicato

Scroll To Top