Molo Street Parade: Ottanta dj sull’acqua

Cresce l’atmosfera contagiosa della Molo Street Parade e si arricchisce di grandi deejay il programma musicale che sabato 29 giugno andrà in onda dal porto di Rimini per il primo grande evento dell’estate 2013 davvero da non perdere.

Assieme alle già annunciate star internazionali del calibro di Taboo dei Black Eyed Peas e dell’icona del pop Boy Gorge, saliranno e si alterneranno sulle consolle galleggianti di 12 pescherecci 80 deejay. Fra loro vere e proprie stelle come: Maarc Vedo tra i djs electro più talentuosi della nuova generazione, la dj e conduttrice radiofonica Kay Rush, il padre del rap italiano Frankie hi-nrg, il bassista di Jovanotti Saturnino con il suo live dj set, e ancora i deejay di punta di Radio 105 Giuseppe e Fabiola, Molella di Radio M20. Sotto i riflettori deejay mitici nati e lanciati in Riviera come Ricky Montanari e Andrea Arcangeli, Pastaboys, Massimo Lippoli, Niconote, Filippo Nardi e giovani talenti come Athletic Duo, Bartolomeo e Frankie Dos. Assieme a loro si alterneranno ai piatti anche Ivan Iacobucci, Kelly Joyce, Franco Moiraghi, Matte Botteghi, Davide Ruberto, Luca Signorini, Rangzen, Machines, O.P.S. Live, Luca Belloni, Alex Nocera, Rudeejay, Holly, Rafael Nunez, Mauro Catalini, Romoletto, Polin, Jean & La Plastique + Kd.one, Nizzo + Crimson, Bizio + Burla2222 + Dr.Fitz, Sauro Cosimetti, Vincenzo Viceversa, Andrea Mattioli, Simson, F.T.G., Lenny, Andrea Speed, Pakkio Sans, Eugenio Conti, Paolino Zanetti, Chicco Giuliani, Dj Kambo + Richie, Eron, Davide Nicolò, Dj Fabiana, Andrea Conti, Paolo Nhe, Ghigo, Magi, Tommy e Seve, Lupo, Capoz, Lollo, Andrea Cardillo, Dade, Flows, Spider Pussy, Francesco Elle, Game Over.

Più di 80 deejay a bordo di ben 12 imbarcazioni che manipoleranno i suoni trasformandoli e contaminandoli alla ricerca delle infinite combinazione possibili, alternandosi in performance live all’insegna dei vari generi musicali per proporre un ‘melting pop’ di stili sonori: dall’elettronica al rock, dal pop al liscio, dalla deep house all’indie, dal rock alla dance, passando per il dubstep, il chill out e tanto altro ancora.

Ogni peschereccio avrà la propria impronta musicale, curata da uno staff artistico diverso. Sono 15 i locali coordinati dal consorzio Rimini Porto che hanno deciso di unirsi per ‘adottare’ insieme i 10 pescherecci e trasferire sull’acqua il meglio della propria proposta artistica attraverso un mix di stili sonori adatti a pubblici eterogenei. Coconuts, Altromondo, Ghetto 46, Elektrovelvet, Iole, Gran Caribe, Rock Island, Life, Satellite, Bounty, Rose & Crown, Kiosko, Desigual, Dok Show Bologna, Love Beat Boat, Wave Music Boat, Seven Entertainment sono i locali e gli staff che per una sera saranno uno accanto all’altro sull’acqua per contagiare il pubblico che si darà appuntamento in uno degli scenari più evocativi di Rimini dalla famosa ‘palata’ cara a Fellini, passando per il faro settecentesco, fino ad arrivare al bar Dalla Iole.

Immancabile, sulla terra ferma, l’altro protagonista indiscusso della serata, ovvero il prodotto principe della cucina locale, il pesce azzurro che verrà servito da più di cento pescatori per far degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a base di sardoncini e radicchio, preparati ad arte dalle cooperative dei pescatori riminesi. Sessanta arzdore serviranno oltre 10 quintali di sardoncini pescati, puliti e arrostiti dai pescatori del Consorzio Linea Azzurra.

MOLO STREET PARADE – DJ SET & SARDONCINO
DOVE: 1 chilometro di molo + 1 chilometro di lungomare
CHI: 80 dj + 100 pescatori
COSA: musica, sardoncini, mare & tramonto
QUANDO: sabato 29 giugno 2013, ore 18-01
COME: ingresso gratuito

Scroll To Top