Mommy di Xavier Dolan, il trailer italiano

Mommy” di Xavier Dolan sarà nei cinema italiani dal 4 dicembre distribuito da Good Films.

Il film, girato in formato 1:1 è il quinto lungometraggio del 25enne Dolan e ha ricevuto il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 ex-aequo con “Adieu au langage” di Jean-Luc Godard (qui la nostra recensione). Poche settimane fa è uscito in Francia con un notevole riscontro di pubblico.

Dolan, originario del Québec, era in concorso a Venezia nel 2013 con “Tom à la ferme” (recensione), ancora inedito in Italia come tutti i suoi film precedenti (“J’ai tué ma mère” del 2009, “Les Amours imaginaires” del 2010 e “Laurence Anyways” del 2012).

Di seguito la sinossi ufficiale e il trailer italiano:

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze.

Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti.

Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

Scroll To Top