Monolith: il video di “Overload”, estratto dall’album Even More

È online sul canale YouTube il video di “Overload“, secondo singolo estratto dall’album dei Monolith intitolato “Even More” (disco d’esordio uscito lo scorso aprile, Hazy Music).

Brano e video raccontano una piccola situazione di vita, che vorremmo lasciare celata per renderla di più libera interpretazione, attraverso una metafora” – sostiene la band modenese – “Il tutto è rappresentato dalla sfera argentata che il protagonista del video brama e insegue. C’è un piccolo richiamo musicale“.

Il video di “Overload” è stato girato in un’officina metalmeccanica (nonché posto di lavoro del cantante Andrea Marzoli). Marzoli riferisce: “E’ stato divertente vedere trasformato in un set un ambiente del genere. Le riprese iniziali sono in live audio e si può sentire una citazione musicale a una leggendaria e iconografica band dei 70s.

Sonorità granitiche quelle dei Monolith, sicuramente influenzate dal movimento grunge dei 90s negli Stati Uniti (Soundgarden, Alice in Chains, Pearl Jam) e da gruppi più moderni come Queens Of The Stone Age e Wolfmother. Tra gli artisti di riferimento in ambito nazionale spiccano senz’altro i Marlene Kuntz mentre per quanto riguarda il british sound, la band si schiera decisamente dalla parte dei Beatles.

Nel frattempo, tante le novità per i Monolith:  “Chiuderemo un anno di Even More in Aprile e sicuramente inizieremo la stesura di un nuovo disco“.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top