The Mono’s Festival vol.II, in scena il 19 marzo a Torino

Riparte anche quest’anno, alla sua seconda edizione, il “The Mono’s Festival vol.II”, in programma il 19 marzo (a partire dalle 17) a El Barrio in strada cuorgnè 1 a Torino.

Il festival, ha come scopo la valorizzazione di un genere ormai noto tra gli ambienti ‘underground': lo stile ‘one man band’, ovvero il groove e l’energia di una vera e propria band racchiusi nelle abilità di un solo musicista attraverso l’uso di una chitarra, rullanti, casse di batterie, fisarmoniche a bocca e altri stumenti autocostruiti.

Un genere questo ‘di vecchia data’, nipote del rock’n roll americano degli anni ’50, figlio della cultura cantautorale americana, vicino alle sonorità e alle tematiche del country, del bluegrass e alla “sporcizia” del rock’n roll.

Il festival, proporrà una carrellata di artisti nazionali ed internazionali, cercando di dare uno sguardo mirato su quello che è il mondo delle ‘one man band': si potrà assistere al live dai ritmi neo rockabilly e psychobilly di Low Ranger agli eclettismi nomadi di Bang Bang Band Girl, (ragazza mascherata proveniente dal Cile) e alle immense capacità cantautorali sporcate di fumoso rocksteady jamaicano e grezzo rock n’roll di King Automatic.

Durante i cambi palco, il festival intratterrà il pubblico con le marionette rock n’roll atoprodotte del serbo Gipsy Marionettist e i suoni dell’uomo orchestra Scardanelli. Arricchiranno il tutto, i dj set di Dj Gore e Dj Desmond (in orario aperitivo) e di Dj Frankie (dopo i concerti).

 

La data nel dettaglio:

 THE MONO’S FESTIVAL vol. II

Sabato 19 marzo 2016 (El Barrio – Strada Cuorgnè 81, Torino)

ore 17.00 – All night long!

Ingresso 10 €

Dalle 17 alle 22 il prezzo del biglietto e’ in promozione a 5 euro.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

 

Scroll To Top