Mostra del Cinema di Venezia 2009: Definita la giuria di Corto Cortissimo

ll regista, produttore e sceneggiatore statunitense Stuart Gordon (Stati Uniti), figura di spicco del panorama internazionale del cinema d’autore (Edmond) e del fantastico (Re-Animator, Dagon), a lungo protagonista del teatro off-Broadway, sarà il Presidente della Giuria di Corto Cortissimo, il concorso internazionale di cortometraggi curato da Stefano Martina con la collaborazione di Giuliana La Volpe, della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2 – 12 settembre 2009) diretta da Marco Müller, e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Affiancheranno Stuart Gordon, nella Giuria di Corto Cortissimo, Alieva Sitora (Russia), Direttore della programmazione del Festival Kinotaur di Sochi, il più importante festival di cinema in Russia; e il docente, studioso di cinema e responsabile di cineteca fra i più importanti al mondo, Steve Ricci (Stati Uniti), direttore del Moving Image Archive Studios dell’UCLA.

La giuria internazionale Corto Cortissimo assegnerà tre riconoscimenti: il Leone Corto Cortissimo per il miglior cortometraggio, una Menzione Speciale e la candidatura per l’European Film Award 2009.Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top