Mostra del Cinema di Venezia 2009: Lucas premierà John Lasseter

Sarà il regista e produttore statunitense George Lucas, creatore della rivoluzionaria saga di “Star Wars” e leader dell’innovazione digitale a Hollywood – per la prima volta presente a Venezia – a consegnare a John Lasseter il Leone d’Oro alla carriera della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, alla presenza dei registi della Disney Pixar Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich.

La speciale cerimonia di consegna del Leone d’oro alla carriera della 66. Mostra avrà luogo domenica 6 settembre, alle ore 16.30 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

A precedere la cerimonia di premiazione, sarà proiettato alle ore 14.30 in prima mondiale, nella nuova versione 3D, “Toy Story” (1995) scritto e diretto da John Lasseter, il primo lungometraggio d’animazione completamente realizzato al computer e il primo lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios.

Nel corso della cerimonia saranno inoltre presentati 10′ in prima mondiale del nuovo film Disney “The Princess and the Frog” di Ron Clemens e John Muster, atteso ritorno della Disney all’animazione tradizionale disegnata a mano, oltre ad alcune sequenze in prima mondiale di “Toy Story 3″ scritto e diretto da Lee Unkrich. Infine, al termine della cerimonia, sarà proiettato, sempre in prima mondiale e nella nuova versione 3D, “Toy Story 2″ (1999) di John Lasseter.Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top