Mostra del Cinema di Venezia 2009: “Sinner” scelto per gli European Film Awards 2009

Nell’ambito del Festival di Venezia,”Sinner”, il cortometraggio israeliano di Meni Philip, è stato nominato per partecipare agli European Film Awards 2009.

“Sinner” è stato scelto dalla giuria della sezione “Corto Cortissimo” del Festival di Venezia composta da Stuart Gordon, regista (USA), Sitora Alieva, attice/critco cinematografico/direttrice di festival (Russia) e Steve Ricci, studioso di cinema (USA) “per il modo sensibile e coraggioso con cui esplora una tragedia universale”.

Il film racconta la storia di Yotam, un ragazzino di tredici anni che studia in un collegio ultra ortodosso e cerca di combattere il risveglio dei suoi desideri sessuali. Confuso e tormentato dal senso di colpa si rivolge al suo rabbino che abusa della sua posizione e dell’innocenza di Yotam. Senza nessuno che gli creda e senza un posto dove andare, Yotam si ritrova in balia del silenzio omertoso della sua comunità.

Tra tutti corti nominati il vincitore sarà annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards che si terrà il 12 dicembre nell’Area Metropolitana della Ruhr.Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top