Mostra Del Cinema Di Venezia 2009: Sylvester Stallone premiato

Sarà consegnato a Sylvester Stallone sabato 12 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del cinema, il premio “Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker Award” istituito dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in collaborazione con Jaeger-LeCoultre.
Il riconoscimento, di recente creazione, è dedicato ad una personalità che ha lasciato un segno nel cinema contemporaneo.

In passato consegnato a Takeshi Kitano, Agnès Varda e Abbas Kiarostami, quest’anno il “Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker Award” andrà al regista, sceneggiatore ed attore statunitense Sylvester Stallone in quanto «autore di un cinema già visibilmente originalissimo e carico di tenerezza (anche quando grondante di sangue) […] Attraverso le ormai mitiche franchise di “Rocky” e “Rambo” (suoi tutti i copioni), film sempre straordinariamente in sync con il loro presente, Stallone ha esplorato le zone più solari e quelle più cupe dell’American Dream. E il suo lavoro sul “suo” personaggio – rintracciabile anche in film apparentemente “secondari” o non diretti da lui – rimane uno dei piu’ coerenti e lucidi del contemporaneo cinema Usa».

Sylvester Stallone, contento per il premio che riceverà, sarà omaggiato in occasione della sua presenza a Venezia con la proiezione di “Rambo – Director’s Cut” e inoltre presenterà, in prima mondiale, alcune sequenze del nuovo film da lui scritto, diretto e interpretato “The Expendables”. Nel cast, accanto a lui Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e Mickey Rourke.

Scroll To Top