Mostra del Cinema di Venezia 2010: Louis Siciliano, miglior compositore dell’anno

Mercoledì 8 settembre alle ore 16.00 Louis Siciliano riceverà il premio come “compositore dell’anno” presso lo spazio Cinecittà-Luce dell’hotel Excelsior di Venezia, nell’ambito dell’evento Incontri Ravvicinati tra Cinema e Musica della 67° Mostra del Cinema di Venezia.

Louis Siciliano sarà presente alla Mostra del Cinema di Venezia con la sua ultima creazione, la colonna sonora del film “20 Sigarette”, regia di
Aureliano Amadei, in concorso nella sezione Controcampo Italiano. Ancora un importante riconoscimento e una pellicola d’autore per Louis Siciliano, già Nastro d’Argento, che di recente è stato apprezzato in “Due Vite Per Caso” di Alessandro Aronadio (in concorso nell’ultimo Festival di Berlino) e in “Happy Family” del Premio Oscar Gabriele Salvatores.

Compositore eclettico e poliedrico, oltre ad aver collaborato con i maggiori registi italiani, Louis Siciliano ha suonato personalmente molti strumenti: pianoforte, chitarre, organo hammond, sintetizzatori, basso e batteria. Ha diretto l’orchestra di archi ed interpretato le parti soliste di violino, violoncello e contrabbasso.

Scroll To Top