Mostra del Cinema di Venezia 2010: Nasce il Club Orizzonti

Nasce il “Club Orizzonti” per la linea di programma più innovativa della Mostra, vera e propria esposizione documentaria del visivo contemporaneo
in tutti i suoi stati. Orizzonti si rinnova e si ristruttura, così che uno spettro amplissimo di cineasti possa dialogare con il resto del programma. Era necessario che la Mostra offrisse uno spazio particolarissimo a quella parte del cinema che è in presa diretta, oggi più che mai, con tutte le arti, con tutti i linguaggi espressivi.

Non potevano certo mancare le novità organizzative, che accompagnano questo nuovo esperimento: per le delegazioni dei film e per i loro principali interlocutori verrà allestito – al primo piano del Palazzo del Casinò (Lido di Venezia) – il “Club Orizzonti”. Sarà un luogo di incontro e discussione, completato da un’area di ristoro e relax, che viene offerto a tutti i cineasti, produttori e collaboratori artistici dei film selezionati nel Concorso Orizzonti, che potranno così incontrare giornalisti e critici, operatori di mercato e laureandi accreditati della 67. Mostra, interessati alle opere presentate in questa linea di programma.

Il “Club Orizzonti” sarà aperto a tutti gli accreditati della 67. Mostra alla fine di ciasuna proiezione dei film di Orizzonti, che avranno inizio alle 11.30, 14.30 e 17.15 nell’adiacente Sala Perla (situata anch’essa al primo piano del Palazzo del Casinò). Ogni proiezione sarà infatti seguita da un incontro (previsto intorno alle ore 13.00, 16.30 e 19.00) con le delegazioni dei film di Orizzonti di quella fascia oraria.

Scroll To Top