Mostra del Cinema di Venezia 2011: “Cinema&Storia” presentazione Terza Edizione

Nell’ambito della 68ª Mostra Internazionale d’Arte del Cinema di Venezia, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti con l’Amministratore delegato di Cinecittà Luce Luciano Sovena e l’ideatore nonché curatore per le Giornate degli Autori del Progetto “100+1. Cento film e un paese,
l’Italia” Fabio Ferzetti, presenta la terza edizione di “Cinema&Storia” per l’anno scolastico 2011-2012, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma con le Giornate degli Autori, Cinecittà Luce e il sostegno della Direzione Cinema del Mibac, rivolta agli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia con l’obiettivo di favorire la conoscenza della storia del nostro Novecento attraverso il Grande Cinema Italiano.

Sull’onda di un lusinghiero successo di pubblico e di critica e, soprattutto, a grande richiesta degli studenti e degli insegnanti, “Cinema&Storia” giunge così alla sua terza edizione consecutiva anche grazie al sostegno dello stesso Presidente Nicola Zingaretti, che ha voluto con molta determinazione questa iniziativa. Che nell’ultima edizione è riuscita a coinvolgere 39 scuole di Roma e provincia, per un totale di 64 classi, 84 docenti e 1.600 studenti.

Scroll To Top