Mostra del Cinema di Venezia 2013: Le Giornate degli Autori e il Tribeca Film Fest

Le Giornate degli Autori, a Venezia dal 28 agosto al 7 settembre in concomitanza con la Mostra, e il Tribeca Film Festival hanno dato vita a un programma comune: un film statunitense segnalato da Tribeca — “Lenny Cooke” dei fratelli Safdie — sarà presentato al Lido come “evento speciale” mentre un film europeo segnalato dalle Giornate verrà proposto in anteprima internazionale al pubblico di New York nel 2014.

«Questo accordo – dice il responsabile del Tribeca Geoff Gilmore – ci permette di accendere un potente riflettore sui cineasti emergenti. I fratelli Safdie sono autori di talento e rappresentano una voce forte del cinema indipendente americano. Esattamente il tipo di talento che vogliamo promuovere a Venezia».

«Questa collaborazione, strettamente artistica, tra le due istituzioni – dichiara il delegato generale delle Giornate Giorgio Gosetti – permetterà quindi a un film statunitense e a un film europeo di viaggiare nel mondo sotto le due bandiere delle Giornate degli Autori e del Tribeca Film Festival. Ci sembra bello, che nel nome della creatività e del miglior cinema indipendente, siamo così in grado di sostenere concretamente ogni anno due film importanti».Fonte: Comunicato

Scroll To Top