Mostra del Cinema di Venezia 2013: “Lenny Cooke” alle Giornate degli Autori

Come avevamo già anticipato, sarà il film di Joshua e Ben Safdie, “Lenny Cooke“, ad inaugurare la collaborazione tra le veneziane Giornate degli Autori e il newyorkese Tribeca Film Festival: un film statunitense segnalato da Tribeca viene presentato al Lido come “evento speciale” mentre un film europeo scelto dalle Giornate verrà proposto in anteprima internazionale al pubblico di New York nel 2014..

Lenny Cooke è il primo lungometraggio dei fratelli Safdie e racconta la storia del giocatore di pallacanestro più quotato tra i partecipanti ai tornei delle high school del 2001 che però non ha mai giocato un solo minuto nella NBA.
«La storia di Lenny — spiegano gli autori — è una di quelle per cui ti fai delle domande sul destino, sulla passione, sul sogno americano e su cosa accada quando questo sogno appare reale prima ancora di compiersi veramente. Nel mondo post moderno ci sono innumerevoli Lenny Cooke, sono circondati da persone sbagliate, sono trattati come quelle azioni in borsa che vengono gonfiate per poi crollare».

Il filme sarà proiettato, in anteprima internazionale come evento speciale, martedì 3 settembre alle ore 22.15 in Sala Casinò.Fonte: Venice Days

Scroll To Top