Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro 2016, aperte le iscrizioni

 “Satellite – Visioni per il cinema del futuro” è una nuova sezione che verrà inaugurata durante la 52esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, che si terrà dal 2 al 9 luglio 2016.

Si tratta di una sezione panoramica e non competitiva, volta «a restituire la superficie reale e complessa, imperfetta e indefinita, della produzione audiovisiva italiana a bassissimo budget, extra-industriale» e a mostrare quello che, generalmente, non riesce a trovare spazio nei circuiti dei festival, perché non rientra in nessuna categoria per formato, durata o modalità produttiva.

Per partecipare non ci sono limiti d’età, i lavori presentati non dovranno essere necessariamente opere prime o inediti e potranno avere qualsiasi formato e durata.

Solo due i requisiti fondamentali:

1. L’anno di produzione NON deve essere precedente al 2014;
2. I lavori devono essere realizzati da autori/autrici o produzioni italiani o situati in Italia.

La sezione è aperta anche ai work in progress, le opere che non hanno ancora trovato una loro forma definitiva.

L’entry form  per partecipare a “Satellite – Visioni per il cinema del futuro” [QUI] dovrà essere compilato entro il 15 aprile 2016:

Anche il modulo di inscrizione al Concorso Pesaro Nuovo Cinema [QUI],  riservato ai i lungometraggi (oltre i 60 minuti) di ogni genere e lingua, realizzati su qualunque supporto, purché siano inediti in Italia e di autori che precedentemente abbiano realizzato non più di due lungometraggi, dovrà essere inviato entro il 15 aprile 2016.

Da quest’anno, in collaborazione con Filmflynet, sarà possibile iscrivere e inviare senza alcun costo i film alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema tramite questa pagina.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top