Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro: Dal 4 al 7 agosto al Summer Kino di Roma

Torna l’appuntamento romano con i film della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, quest’anno per la prima volta al Summer Kino.

La selezione di opere dal festival marchigiano, che si è concluso lo scorso 30 giugno, parte domenica 4 agosto con uno dei due film italiani in consorso, “L’estate sta finendo” di Stefano Tummolini alla presenza del regista; lunedì 5 sarà invece la volta del film vincitore “Matei Child Miner” (“Matei copil miner”), opera prima della rumena Alexandra Gulea.
Il 6 agosto spazio a Fuori norma, con alcuni titoli tratti dalla sezione dedicata alle forme sperimentali del cinema italiano recente, dal documentario alla videoarte.
Chiusura il 7 agosto con il biopic “Violeta Parra Went to Heaven” (“Violeta se fue a los cielos”) di Andrés Wood, presentato a Pesaro nell’ambito della retrospettiva sul nuovissimo cinema cileno.

Inizio spettacoli ore 22.
Ingresso alle proiezioni 5 euro.
Per informazioni ilkino.it, summer@ilkino.it, 06 96525810, 366 4571726

QUI il nostro speciale sulla Mostra di Pesaro con recensioni e approfondimenti.

SUMMER KINO, la versione en plein air del cineclub Il Kino, autentico punto di riferimento della cultura (non solo) cinematografica della Capitale, prosegue fino al 31 agosto “sotto le stelle”, nel giardino del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), all’interno del Roma Village. La filosofia è quella di sempre: attenzione al cinema di qualità da tutto il mondo (rigorosamente in v.o. sottotitolata), occhio di riguardo per le realtà indipendenti e il documentario; incontri con gli autori e i protagonisti dei titoli italiani in programma; valorizzazione delle “perle” sfuggite al grande pubblico nel corso della stagione.

Scroll To Top