Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro: Sebastiàn Lelio presenta i suoi film

Si terrà domani mattina a Palazzo Gradari la tavola rotonda sul nuovissimo cinema cileno a cui la 49esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro (24 – 30 giugno) sta dedicando un’intera sezione.

Saranno presenti Alejandro Fernández Almendras (regista, domani vedremo il suo “Huacho”), Tomás Arriagada e Ignacio Rodríguez (produttore e regista del pregevole “La chupilca del diablo”, in competizione, visto ieri sera in piazza), Matías Bize (produttore e regista, è stato proiettato ieri il suo “Sabádo”, tutto in piano sequenza), Sebastián Lelio (regista), Vincenzo Marra (regista, anche in giuria) e Gonzalo Maza (sceneggiatore, produttore e critico cinematografico).

Di Lelio, al cui lavoro la Mostra dedica un focus speciale, il pubblico di Pesaro ha già visto gli ottimi “La sagrada familia” (2005) e “Navidad” (2009). Sabato saranno proiettati “El año del tigre” (2011) e “Gloria” (2012), film di chiusura del festival e vincitore del premio per la migliore attrice Paulina García all’ultima Berlinale.

Scroll To Top